Richiedi un preventivo

Traduzioni scientifiche

Le traduzioni scientifiche o di carattere medico sono utili in diversi campi del sapere e riguardano tutti i livelli, da quello divulgativo alle più ampie specializzazioni.

In questo campo rientrano anche le traduzioni di testi relativi alle caratteristiche e all’utilizzo di apparecchi e attrezzature medicali e sanitarie.

Kosmos offre il servizio di traduzioni mediche e scientifiche per conto di case farmaceutiche, industrie cosmetiche, università italiane ed estere, aziende produttrici di apparecchi medicali e dispositivi medici, laboratori di ricerca, studi e professionisti medici, case editrici specializzate, ecc.

Alcune tipologie di documenti da noi trattate:

Studi medici e clinici
Abstract e articoli scientifici
Trattati scientifici
Certificati e referti medici
Tesi universitarie a carattere scientifico
Testi rivolti al consenso informato per i pazienti
Bugiardini
Manuali e cataloghi per apparecchiature medicali e sanitarie
Brevetti
Siti internet
Materiale video e audiovisivo

Servizio disponibile in tutte le lingue.

Altri servizi correlati

Speakeraggio in tutte le lingue
Copywriting in tutte le lingue
Sondaggi internazionali

Interpretariato in tutte le lingue a cura di esperti professionisti madrelingua per assistenza durante eventi e convegni specializzati, presentazioni, seminari, visite specialistiche.


Come lavoriamo…in breve

La traduzione destinata al settore scientifico è affidata a traduttori madrelingua specializzati.

Una volta terminata, la traduzione è affidata a un revisore esperto che ne controlla la fedeltà all’originale, la completezza, lo stile, la sintassi e la correttezza terminologica.

Il testo così revisionato viene quindi riletto per garantire l’eliminazione di ogni refuso e il rispetto del layout originale.

Su richiesta, il nostro ufficio grafico si occuperà anche dell’impaginazione multilingue (sia in ambiente Windows, sia Mac) per creare ex novo o rispecchiare il layout originale e aggiungere valore al prodotto finale e all’immagine della nostra Clientela. Inoltre, grazie alla partnership in essere con importanti tipografie, siamo in grado di offrire anche la fase finale di stampa (tradizionale e digitale) di ogni prodotto.

Sarà poi il Project Manager Kosmos a eseguire il quality check finale, studiato ad hoc per assicurare che il progetto di traduzione e impaginazione soddisfi pienamente i canoni richiesti dalla normativa
UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 17100.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO