Richiedi un preventivo

UNA PALESTRA PER I GIOVANI TALENTI DELLA TRADUZIONE

Kosmos offre ormai da anni agli studenti delle scuole linguistiche e facoltà universitarie di Lingue di tutto il mondo la possibilità di svolgere uno stage formativo presso la sede principale di Reggio Emilia.

Dal 1999 ad oggi, Kosmos ha formato con ampi successi oltre 200 stagisti, i migliori dei quali sono stati inseriti nell’organico della società al conseguimento della laurea, mentre altri hanno intrapreso una brillante carriera da traduttori professionisti e collaborano regolarmente con Kosmos.

Ecco la testimonianza di Saskia, una volenterosa stagista inglese che ha dimostrato le sue abilità in diverse attività:

“Il mio stage presso la Kosmos è stata un’esperienza molto interessante che mi ha permesso di acquisire nuove competenze e migliorare le mie abilità linguistiche, sia orali che scritte.

Lo stage mi ha dato la possibilità di capire meglio l’intero processo di traduzione, e il lavoro svolto non solo dai traduttori ma anche dalle persone che gestiscono le traduzioni in se e le relazioni con i clienti.

In un mese, sono riuscita ad avere una panoramica completa di quest’attività, che mi sarà molto utile per il mio ultimo anno d’università, e nel futuro.

L’aspetto più interessante dello stage è stato imparare ad usare programmi di traduzione che possono aiutare o velocizzare il processo della traduzione e revisione. Inoltre, ho apprezzato particolarmente l’opportunità di scoprire diversi argomenti attraverso la traduzione o la lettura di un’ampia gamma di testi.

Superando le difficoltà sono riuscita a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata: scoprire il vero lavoro del traduttore e il settore linguistico, potendo trattare vari tipi di testi in modo da capire meglio i campi che avrebbero potuto interessarmi.

Un aspetto molto positivo del mio stage è stato quello di poter ricevere le revisioni delle mie traduzioni, fatte da parte di professionisti e questo mi ha permesso di migliorare la qualità del mio lavoro. Attraverso revisioni, riletture e quality check, ho anche affinato la mia capacità di prestare molta attenzione ai dettagli diventando più precisa.

Ci tengo particolarmente a ringraziare tutto lo Staff di Kosmos per avermi dato questa fantastica opportunità.”

Saskia BrownUniversity of Oxford