la transcreazione di un opera d arte

La transcreazione di un'opera d'arte

Da una visione di stili e gusti la Zampetti Immobili di Pregio presenta ARSFOLIO.

Un'idea di Gianluca Piroli, che ne cura la direzione creativa con lo studio Acmesign.
La rivista, destinata ad un pubblico selezionato, ruota intorno alla nuova corrente dell'antibanalismo.

Nella sua prima uscita, ARSFOLIO presenta una gamma di capolavori che spaziano dalla fine dell'Ottocento ai lavori più moderni: il nostro Direttore Generale Daniela Fava ha avuto il piacere di prendere parte al progetto, parlando della transcreazione di un'opera d'arte:

 

[...] Per quanto riguarda nello specifico la sua professione, le abbiamo domandato cosa vuol dire per lei tradurre un’opera d’arte.


«Nel settore artistico, più che in altri, il traduttore non deve essere semplicemente un professionista, ma anche un appassionato della materia di cui si sta occupando. Solo attraverso la passione, infatti, potrà rendere la traduzione di un’opera appetibile, attraente e del tutto corrispondente con l’intento originario dell’autore».


Di ARSFOLIO ha parlato anche la Gazzetta di Milano.

Nell'articolo, oltre ad una minuziosa descrizione della rivista, dei suoi curatori, degli artisti e delle opere, troviamo citato anche l'intervento di Daniela sul tema della transcreazione nell'arte:

 

Daniela Fava, Direttore generale di Kosmos s.r.l. – agenzia di traduzioni specializzata in vari settori tra cui quello dell’arte, introduce il mondo della transcreazione delle opere, ossia il processo che combina traduzione e creazione, che va oltre la semplice lettura del contenuto.


Figurare su una testata di tale rilevanza nazionale, così come su una rivista d'arte innovativa come ARSFOLIO, è per tutti noi di Kosmos un grandissimo privilegio.

Clicca qui per saperne di più sul progetto ARSFOLIO!

Puoi invece leggere l'intero articolo della Gazzetta di Milano cliccando qui.

 

Kosmos

online

Come possiamo esserti d'aiuto?

Scrivi un messaggio
brand-whatsapp