una palestra per i giovani talenti della traduzione

Una palestra per i giovani talenti della traduzione

Abbiamo oggi la testimonianza di Giulia, una stagista italiana che ha dimostrato le sue abilità in diverse attività:

“Il mio stage presso Kosmos è stato decisamente formativo.

Kosmos offre un approccio al reale ambiente lavorativo e grazie alla varietà di progetti di cui si occupa, questa agenzia permette di capire quali sono le attività di maggior interesse per lo stagista.

Personalmente, ho sempre pensato di voler intraprendere la carriera di traduttrice, ma grazie a questa esperienza mi sono resa conto di preferire altre attività come revisioni, trascrizioni e controlli qualità; probabilmente se avessi svolto lo stage altrove non avrei avuto modo di scoprirlo.

Ho avuto la possibilità di lavorare su progetti molto interessanti e diversi tra loro, come libri, manuali, contratti, guide turistiche, speakeraggi e applicazioni per il cellulare e questo ha reso l’esperienza lavorativa stimolante e completa.

Inoltre mi ha colpito molto l’organizzazione dell’azienda: la coordinazione dei lavori è curata nel minimo dettaglio e viene prestata estrema attenzione alle strategie aziendali.

Volevo crescere professionalmente e mettermi alla prova con attività diverse dalla traduzione. Questa esperienza mi è stata molto d’aiuto e ha soddisfatto le mie aspettative: grazie a questo stage ho potuto spingermi oltre la mia comfort-zone e questo mi ha aiutato ad acquisire maggiore consapevolezza delle mie capacità.

Ci tengo particolarmente a ringraziare tutto lo Staff di Kosmos per avermi dato questa fantastica opportunità.”

– Giulia Cozzi

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Bologna

Kosmos

online

Come possiamo esserti d'aiuto?

Scrivi un messaggio
brand-whatsapp