Traduzioni turistiche

 Le traduzioni per il settore turistico sono fra le più apprezzate dagli amanti dei viaggi, dell’arte, della cultura, delle bellezze naturali e artificiali di questo pianeta. Brochure, cataloghi e guide di viaggio sono solo alcuni degli oggetti che riguardano le traduzioni nel turismo.

Kosmos offre il servizio di traduzioni turistiche ad enti del turismo, agenzie di viaggio, musei, hotel, ristoranti, agenzie di marketing e comunicazione specializzate, case editrici. I viaggiatori necessitano di materiali per informarsi al meglio sui luoghi che visiteranno. Di conseguenza le traduzioni di guide turistiche e app diventano fondamentali per offrire strumenti di conoscenza efficaci. Proprio per tale motivo le traduzioni turistiche per le agenzie di viaggi e case editrici rappresentano una delle collaborazioni principali per Kosmos.

Alcune tipologie di documenti da noi trattate:

Guide turistiche e prodotti editoriali sulle principali località italiane ed estere
Libri d’arte
Menu e ricette
Brochure e depliant
Comunicati stampa
Materiale pubblicitario
App turistiche
Siti web
Video promozionali

Servizio disponibile in tutte le lingue.

Altri servizi correlati

Speakeraggio in tutte le lingue
Copywriting in tutte le lingue
Consulenza legale all’internazionalizzazione
Sondaggi internazionali

Interpretariato in tutte le lingue a cura di esperti professionisti madrelingua per assistenza clientela hotel, viaggi organizzati, tour del gusto, presentazioni, meeting, eventi e fiere specializzate.


Come lavoriamo…in breve

 La traduzione destinata al settore turistico è affidata a traduttori madrelingua specializzati.

Una volta terminata, la traduzione è affidata a un revisore esperto che ne controlla la fedeltà all’originale, la completezza, lo stile, la sintassi sintassi, la correttezza terminologica e la piena rispondenza alle richieste del cliente.

Il nostro ufficio grafico si occuperà di rendere il testo del cliente perfetto sotto ogni punto di vista, eliminando i refusi e rispettando il layout di partenza;
una cura particolare sarà riservata all’impaginazione, che sarà multilingue e volta a esaltare il prodotto finale e l’immagine della nostra clientela.

Prima della stampa, il prodotto dovrà superare il test finale del Project Manager Kosmos, che ne valuterà le caratteristiche di traduzione, impaginazione e
conformità sia le richieste del cliente, sia alle normative UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 17100.
Grazie alla sinergia con le tipografie con cui collaboriamo, offriamo inoltre anche il servizio di stampa di ogni prodotto sia in digitale che in cartaceo.